Best Movie a dicembre svela i retroscena del cinegame Assassin’s Creed

I numeri che ha macinato su console sono già da blockbuster: Ubisoft ne ha vendute più di 90 milioni di copie in quasi 10 anni dall’uscita del primo videogioco. Stiamo parlando di Assassin’s Creed, uno dei cinegame più attesi del prossimo anno, che finalmente dal 4 gennaio sarà nelle sale con Michael Fassbender nei panni dell’assassino Aguilar, impegnato a portare avanti la secolare battaglia combattuta dalla setta degli Assassini contro i Templari. Best Movie ha visitato i Pinewood Studios di Londra per raccontarvi tutti i dettagli di questo scontro epico e per incontrare il regista Justin Kurzel, che ci ha assicurato un action con stunt di altissimo livello.

Sul numero di Best Movie che vi accompagnerà fino alle vacanze invernali non poteva mancare lo speciale Natale a Hollywood, in cui scopriamo cosa mettono sotto l’albero le star come Dwayne Johnson, Jennifer Aniston, Tom Hanks, Leonardo DiCapiro, Robert Downey Jr., mentre Amy Adams, Chris Hemsworth, Reese Witherspoon, Blake Lively e James Franco svelano come amano festeggiare tra cene in famiglia e giornate in spiaggia a fare surf.

La Forza scorre potente, anche a Natale, grazie al ritorno della saga sci-fi per eccellenza. Nel nostro focus dedicato a Rogue One: A Star Wars Story, in sala dal 15 dicembre, potrete scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla prima trilogia parallela dedicata all’universo creato da George Lucas. All’interno, l’intervista a Forest Whitaker, che troveremo nel ruolo di un veterano della Guerra dei Cloni al servizio dei Ribelli.

Zerocalcare torna invece a “sparare a zero” sui supereroi della Marvel: questa volta nel mirino del fumettista romano finisce Doctor Strange, che dovrà vedersela addirittura con Harry Potter…

Da non perdere poi il reportage dalla 50esima edizione di Lucca Comics & Games. Un tripudio nerd a base di fumetti, film, cosplayer e grandi ospiti che ha visto Best Movie – media partner della manifestazione – sempre più protagonista con il suo primo panel, Oltre il cinema, a cui hanno partecipato Zerocalcare, Roberto Recchioni, Dario Moccia e Claudio Di Biagio.

Le nostra interviste sono invece dedicate a Matthew McConaughey, che ci racconta il suo Free State of Jones, alla sempre straordinaria Meryl Streep, che ritroveremo nei panni di una cantante d’opera stonata in Florence, e alla bellissima Leà Seydoux che lascia le vesti della Bond Girl per calarsi nel ruolo della sorella ribelle nel melodramma del regista canadese Xavier Dolan È solo la fine del mondo.

Ricchissima, anche e soprattutto a Natale, la sezione Screen, in cui – puntualissimi come ogni anno – vi segnaliamo 40 regali cinefili da mettere sotto l’albero, scelti tra cofanetti esclusivi e novità homevideo, gli accessori più ambiti dai gamer e i consigli per i più piccoli selezionati da Movie for Kids. E poi tutto sull’edizione in Dvd e Blu-ray di Suicide Squad, Roberto Recchioni, nella sua rubrica A scena aperta, ci racconta invece il Natale in 10 scene cult. Mentre nell’intervista a Damian Lewis l’attore inglese anticipa cosa ci attende nella seconda stagione della serie Tv Billions, in onda su Sky Atlantic dal prossimo febbraio.

Non manca poi la nostra guida ai film più attesi del mese: dalla nuova fatica di Clint Eastwood Sully, con Tom Hanks, al divertente Absolutely Fabulous: The Movie, ispirato a una serie Tv degli anni ’90. Da Babbo Bastardo 2, in cui ritroveremo Billy Bob Thornton nei panni di un Santa Claus alcolizzato e scorretto, al devastante La festa prima delle feste, con Jennifer Aniston e Jason Bateman. Dal commovente Captain Fantastic con Viggo Mortensen alla commedia di Fausto Brizzi Poveri ma ricchi, dal ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo in Fuga da Reuma Park al fantasy Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali; dal film Disney di Natale, Oceania, al GGG – Il grande gigante gentile di Steven Spielberg. All’interno le interviste a Viggo Mortensen per Captain Fantastic e Fausto Brizzi, incontrato sul set di Poveri ma ricchi.

Nella nostra rubrica Dentro le nuvole, dedicata al mondo dei comic, Roberto Recchioni, Mauro Uzzeo e Lorenzo Ceccotti, rispettivamente ideatore, sceneggiatore e disegnatore, ci parlano di Monolith, il nuovo fumetto di Sergio Bonelli Editore.

Best Movie di dicembre 2016 è in edicola dal 25 novembre.

Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare le edizioni speciali del mensile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it