02 Luglio 2010  14:27

Aperto il bando per il Premio innovazione amica dell’ambiente 2010

ABAS
Aperto il bando per il Premio innovazione amica dell’ambiente 2010

Ideato da Legambiente, il concorso promuove le tecnologie, i processi, i prodotti e i servizi finalizzati a migliorare la sostenibilità ambientale

Legambiente, insieme a Confindustria e Regione Lombardia, promuovono anche quest’anno il Premio innovazione amica dell’ambiente dal titolo “Dai territori la costruzione dell’economia del futuro”. Il premio è un riconoscimento nazionale rivolto all’innovazione di impresa in campo ambientale. Viene attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali, realizzate o in stato di realizzazione avanzata, che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali.
Il bando è rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi. La partecipazione è gratuita (scade il 24 settembre 2010) ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini.
Il vincitore ha diritto all'uso del logo "Innovazione amica dell'ambiente", la lampadina dalla foglia verde affiancata al Cigno di Legambiente, per la durata di un anno.

Per maggiori informazioni: http://www.premioinnovazione.legambiente.org/section.php?p=progetti

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy