31 Maggio 2013  15:03

Casa: prorogati i bonus fiscali

ABAS
Casa: prorogati i bonus fiscali

Gli eco-bonus passano dal 55% al 65%, quelli per le ristrutturazioni confermati al 50%

Via libera del Consiglio dei ministri alla proroga dei bonus fiscali per le ristrutturazioni e il risparmio energetico. Nello specifico: il bonus per l'efficienza energetica è prorogato fino al 31 dicembre 2014 e passa dal 55% al 65%, e si estende sia ai privati sia ai condomini. Per quanto riguarda invece le ristrutturazioni, gli sgravi fiscali sono confermati al 50%.
Il ministro dello Sviluppo economico Zanonato ha specificato che “la durata del bonus energetico si sdoppia: proroga di 1 anno per i condomini, 6 mesi per i privati mentre nel bonus edilizia sono compreso anche gli interventi di adeguamento antisismico”.
Meno chiare le agevolazioni riguardanti i mobili. Come si apprende dalle agenzia di stampa sarebbero inclusi quelli "fissi, compresi nella muratura, e non letti, comodini e altro” ma non viene specificato altro. Alle 15 di oggi è stata annunciata una conferenza stampa che dovrebbe dare delucidazioni maggiori.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 30 Settembre 2019
    Ikea compie 30 anni in Italia
    Era il 1989 quando la prima “Scatola Blu” di Ikea arrivò a Cinisello diventando in breve tempo uno dei luoghi più amati e familiari per milioni

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy