28 Maggio 2013  12:17

Confindustria Ceramica e Acimac: accordo per la tutela del design ceramico

ABAS
Confindustria Ceramica e Acimac: accordo per la tutela del design ceramico

Le due associazioni hanno siglato un protocollo d’intesa a tutela della riservatezza e originalità del design ceramico

Confindustria Ceramica e Acimac (Associazione costruttori italiani macchine e attrezzature per ceramica) hanno siglato lo scorso 21 maggio un protocollo d’intesa in materia di tutela della riservatezza e dell’originalità del design ceramico che verrà adottato da tutte le aziende associate. Si tratta di un’azione molto importante perché, per la prima volta, si sancisce un accordo tra clienti e fornitori su un tema altamente strategico.
Nella pratica, le aziende aderenti al raggruppamento “Studi di Design Ceramico” di Acimac si impegnano a trattare con la massima riservatezza il progetto grafico e i relativi file realizzati per le aziende ceramiche clienti, vietandone ogni indebita riproduzione o manipolazione, anche attraverso l’attivazione di apposite procedure interne atte a prevenire acquisizioni di progetti grafici da parte di propri dipendenti, collaboratori, conto/terzisti, ecc. Si impegnano ad assicurare, inoltre, all’azienda ceramica cliente l’esclusività del progetto grafico fornito.
Le aziende ceramiche aderenti a Confindustria Ceramica si impegnano a loro volta a garantire la massima riservatezza su tutte le informazioni ricevute dallo studio di design e a non divulgare o registrare i progetti/prodotti a loro forniti in visione dagli studi di design ceramico.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy