30 Gennaio 2015  11:12

Cresce del 3,7% il mercato immobiliare

Silvia Mussoni
Cresce del 3,7% il mercato immobiliare

I dati Istat del terzo trimestre 2014

Il mercato immobiliare è cresciuto del 3,7% nel terzo trimestre 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Lo dicono i dati Istat sulle compravendite e i mutui di fonte notarile, che registrano per i primi nove mesi del 2014 una crescita dello 0,4% sullo stesso periodo dell’anno precedente, per un totale di contratti notarili rogati di 425.975. Si segnala nello specifico che, per quanto concerne il comparto abitativo, tutte le zone geografiche danno segnali di recupero, in particolare il Centro (+5,2%), il Nord Est (+4,5%) e le isole (+3,9%). Nel terzo trimestre, i contratti notarili stipulati per compravendite immobiliari sono stati 133.265, di cui il 93,4% a uso abitativo. Gli Archivi Notarili ubicati nelle città metropolitane, con il +4,8%, sono quelli che hanno mostrato il maggiore incremento di compravendite immobiliari nel comparto abitativo, mentre si è registrato il +2,8% negli Archivi delle altre città. Anche i mutui, i finanziamenti e le altre obbligazioni con costituzione di ipoteca sono fortemente aumentati nel periodo in esame: +13,9% per complessivi 66.350 mutui.

Contenuti correlati : archivi notarili immobiliare mutui compravendite Istat
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2018
    Amazon “ruba” venditori a eBay
    eBay ha denunciato Amazon di aver usato una pratica illegale al fine di “arruolare” venditori sulla propria piattaforma “rubandoli” proprio al...

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy