Grohe, obiettivo e-commerce
L’e-commerce è sempre più centrale nelle strategie di Grohe A testimoniare l’importanza del canale per l’azienda vi è la recente introduzione della figura dell’e-commerce manager, nella persona di Andrea Martelli, il quale a proposito delle strategie dell’azienda ha dichiarato: “Questo canale non è una mera trasposizione di quello tradizionale perché implica una strategia di comunicazione e vendita integrata a 360. È, infatti, indispensabile curare l’immagine di marca sul web, lavorare sulla reputation oltre a ridefinire tutti i servizi al cliente in termini di assortimento e profondità di gamma, le politiche di prezzo e di reso della merce e tutte le attività rivolte a semplificare e facilitare l’esperienza di acquisto del consumatore finale. Vogliamo diventare un punto di riferimento del settore idrotermosanitario nel fornire supporto e consulenza alla distribuzione tradizionale nell’affrontare la sfida dell’e-commerce”. Un mercato globale che, come precisato dall’azienda, entro il 2016 dovrebbe arrivare a generare transazioni per oltre 1.000 miliardi di dollari (secondo le stime Morgan & Stanley) e che pare non risentire affatto della debolezza della domanda che, specie in paesi come Italia, Spagna e Portogallo, sta penalizzando la distribuzione tradizionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it