08 Giugno 2015  11:24

Mercatone Uno: ecco l’elenco degli store sospesi

Anna Montalbetti
Mercatone Uno: ecco l’elenco degli store sospesi

Sono 28 i pv la cui attività verrà temporaneamente interrotta da metà giugno

Scende da 35 a 28 il numero dei negozi Mercatone Uno la cui attività commerciale verrà temporaneamente sospesa a partire dalla metà di giugno. Lo hanno comunicato i commissari straordinari al Ministero dello Sviluppo Economico e alle organizzazioni sindacali. La scelta è stata fatta in base alle “potenzialità commerciali dei punti vendita con le relative ricadute industriali sull’indotto e tenuto conto degli investimenti necessari per il rilancio degli stessi”. Tra essi sono circa 20 gli store ristrutturati, cinque dei quali meno di un anno fa: il negozio di Russi (Ra), ad esempio, ha subito un restyling a giugno del 2014, cui sono seguiti quelli di Madignano (Cr) e Occhiobello (Ro), a settembre, e Genova e Legnano (Mi) a ottobre dello scorso anno.

Sempre i commissari ribadiscono, in una nota ufficiale, che la possibile riapertura di questi 28 store “riguarderà un alto numero, in coerenza con il piano di rilancio del Gruppo, e in tempi brevi”. Tale fiducia nasce dalla possibilità di accedere agli “strumenti straordinari che prevede la procedura, fra cui il ricorso alla Garanzia di Stato che consentirà nuovamente l’accesso al mercato del credito” prosegue la nota. Nel frattempo, concludono i commissari, sono già pervenute “diverse adesioni” al bando di gara per l’invito alle manifestazioni di interesse “per la cessione del complesso aziendale”, che scade il 30 giugno. In allegato l’elenco completo che 28 punti vendita sospesi e dei 50 che continueranno l’attività.

MERCATONE-UNO-PV-SOSPESI
Contenuti correlati : attività commerciale sospesa Mercatone Uno punti vendita Ministero dello Sviluppo Economico

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Cambiare prospettiva
    Facciamo un breve punto. Il settore arredamento negli ultimi tre anni ha evidenziato una crescita importante.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 10 Dicembre 2010
    Nuovo look per il sito di Runtal
    Il sito italiano di Runtal, azienda che sviluppa e commercializza radiatori di design, consultabile all’indirizzo www.runtal.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy