Next Agency nasce nel 1996 a Caltanissetta, fondata dal padre dell’attuale titolare Alessandro Scalia, iniziando fin da subito a lavorare su tutta la regione senza la classica divisione Sicilia Occidentale e Sicilia Orientale. «In una realtà come quella siciliana», ci ha spiegato Scalia, «le agenzie sono al massimo il 10%, molte costituite da padre e figlio oppure da fratelli che continuano il lavoro del padre, mentre il 90% delle aziende produttrici si affida a rappresentanti singoli». Next Agency è riuscita a creare una struttura composta da un agente, un sub-agente e una promoter full time che segue gli architetti e gli studi di progettazione, e prevede di inserire una figura interna e un secondo promoter entro la fine del 2020. «La crescita dev’essere graduale e proporzionata ai fatturati sviluppati», ha aggiunto il titolare. «L’innovazione sta proprio in questo: nella volontà di vivere l’agenzia come un’impresa che, per crescere, ha bisogno di investimenti e di programmazione. Ci differenziamo dai competitor perché lavoriamo noi stessi per gli showroom partner, andando nei vari studi a fare promozione e formazione, assecondiamo le esigenze dei professionisti e portiamo a termine i progetti sempre tramite l’ausilio degli showroom; trattiamo prodotti diversi per target di riferimento, ma che rientrano tra quelli che i nostri clienti trattano e sui quali fanno affidamento». I clienti che Next Agency segue sono quelli che hanno preso le distanze dalla Gdo e dalla sua guerra sul prezzo, che puntano sulle qualità personali e professionali dei propri venditori, che hanno un servizio anche post-vendita eccellente e che riescono a dialogare con architetti e studi di progettazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it