14 Gennaio 2015  15:48

Riconquistare il cliente, le strategie di Orsolini

Antonio Allocati
Riconquistare il cliente, le strategie di Orsolini

Da spot radio interattivi alla presenza a fiere fino ai concorsi per il consumatore. Le attività messe in campo dal retailer laziale. Guarda la gallery

Riattivare il traffico nel punto vendita è una delle priorità per il retail. Orsolini Amedeo, storica realtà distributiva laziale, ha recentemente messo in campo diverse azioni che ci vengono riassunte direttamente dal titolare, Rino Orsolini: “Oltre alla pubblicità sul territorio, come le affissioni dinamiche – circa 2 mila - sugli autobus a Roma, abbiamo pensato anche a operazioni più innovative. Ovvero a una pubblicità interattiva, in partnership con Radio Radio, basata oltre che sul canonico spot, su di uno spazio di 10 minuti con interventi anche dei nostri fornitori per parlare non solo di prodotto ma anche dei nostri punti vendita. E per qualche giorno, a fine ottobre, abbiamo anche trasferito la trasmissione in diretta dalla fiera Moa – Casa, nel nostro stand di 500 mq. Ciò ha ulteriormente favorito la partecipazione del pubblico, per interviste e altre attività. E per dare un seguito, aggiungo che abbiano premiato 200 visitatori incontrati in fiera che sono venuti a trovarci in negozio, con un cadeau e con la visita accompagnata alla Fiera di Vignarello (Vt). Sempre a Moa Casa abbiamo distribuito delle cartoline che, una volta compilate, danno il diritto di partecipare a estrazioni a premi: in palio, tre soggiorni a Gubbio, al Resort Cappuccini in primavera, nella settimana in cui ci sarà Marc Messegué”.

Contenuti correlati : Orsolini cliente strategie punto vendita retail
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy