Stickley, Victoria+Albert: “Festeggiamo 20 anni tra eventi e tante novità”
James Stickley, Regional Sales Manager Europe di Victoria+Albert: “Quest’anno Victoria+Albert festeggia vent’anni di successo nella creazioni con il composito Quarrycast®. Per festeggiare il nostro anniversario, la casa madre ha creato un programma globale di eventi in tutto il mondo: il lancio di prodotti in anteprima al Salone Internazionale del Mobile; la partecipazione alla London Design Week e al Focus/16 al Chelsea Harbour Design Centre; la partecipazione al New York ICFF; al Vancouver IDS show; Product showcase a Melbourne e 20th party di anniversario nel mese di maggio a Londra. Nel mese di aprile lanceremo una serie di prodotti che porteremo al Salone del Mobile per il debutto in anteprima. Si tratta di tre nuovi modelli di vasche con altrettanti stili differenti: classico, moderno e design (170×80 cm), una serie completa di rubinetteria in stile art decò e abbiamo completato le serie di rubinetterie già esistenti con soffione doccia termostatico. A tutto questo si aggiungeranno i mobili che abbiamo presentato allo scorso Ish (Lario e Mandello disegnati da Meneghello e Paolelli) e uno nuovo modello, Lavello, sempre disegnato da loro, che si caratterizza per l’assenza di cassetto. Le novità sono quindi molte. Ma non è finito qui.
Dato che crediamo fermamente nell’esigenza di accontentare le richieste dei consumatori, abbiamo deciso di rendere personalizzabili tutte le serie di vasche e di lavabi. Quindi al via 7 tipi differenti di colori e finiture per i lavabi: oltre al bianco lucido ci sarà il bianco matt, nero lucido su tutte le gamme, il nero matt, con un leggero tocco metallico, il grigio chiaro e grigio pietra.
È chiaro che il Salone è per noi un momento di grande importanza perché ci permetterà, soprattutto quest’anno, di far vedere il nostro know-how produttivo, non solo per le vasche che sono il nostro core business, ma anche per gli altri prodotti che abbiamo messo in gamma. Abbiamo deciso di allargarci ad altre categorie perché quando abbiamo presentato le nostre vasche le abbiamo sempre accompagnate in ambientazione molto curate insieme a prodotti di altri produttori di fascia alta, ma dal prezzo molto superiore alle nostre vasche, cosa che spaventava i nostri consumatori. Per questo, abbiamo deciso di produrli e commercializzarli noi cercando di non alzare troppo il prezzo finale e offrirli a condizioni più accessibili. Il nostro obiettivo è, quindi, quello di spingere un’offerta di qualità, sempre più completa, coerente nello stile e nel prezzo, e che duri a lungo nel tempo”.
Per leggere l’intervista integrale, scarica la app di AB http://www.e-duesse.it/Riviste/AB-Abitare-il-bagno
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it