01 Marzo 2017  15:36

Una nuova cultura digitale per il retail

Antonio Allocati
Una nuova cultura digitale per il retail

Al via una serie di workshop, organizzati da Alteaco, per individuare le nuove strategie per la distribuzione ceramica e idrosanitaria

Il prossimo 6 marzo si svolgerà (presso lo spazio Archiproducts di Milano), il primo appuntamento “Retail & Digital Marketing – Strumenti e mezzi di marketing digitale per il retail”, organizzato da Altaeco per la promozione di una nuova cultura digitale da diffondere nella distribuzione ceramica e idrosanitaria.

 

“Gli appuntamenti, previsti a Milano, Roma, Napoli punteranno”, afferma Andrea Martelli, Marketing Director di Altaeco Group “a illustrare alla distribuzione il perché è per loro necessario dotarsi di una strategia digitale che gli consenta di sopravvivere e reagire in un mercato sempre più complesso dove il consumatore ha oggi più scelta e potere decisionale rispetto al passato”.

 

Obiettivo dei workshop, in collaborazione con agenzie marketing certificate Google, è analizzare il ruolo del consumatore nel processo di acquisto e studiare le sfide che il retail dovrà affrontare per mantenere un ruolo decisivo nel mercato e nella proposta di shopping experience di valore. Per poi affrontare il tema della omnicanalità - per l’integrazione del punto vendita fisico con il mondo online -, un passo necessario per la distribuzione nel migliorare la propria offerta e nel raggiungere in maniera coerente il consumatore moderno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy