21 Marzo 2016  11:20

1,7 mld di sterline: il 2015 di Dyson

Emanuela Sesta
1,7 mld di sterline: il 2015 di Dyson

Il risultato (record) è stato raggiunto secondo l’azienda grazie agli “investimenti guidati dalla tecnologia”

Il 2015 è stato un anno da incorniciare per Dyson. Il colosso inglese ha infatti divulgato i risultati finanziari del periodo: Il fatturato è aumentato del 26% per un controvalore di 1,7 miliardi di sterline. “Un risultato”, si legge nella nota ufficiale, “guidato dalla domanda globale di prodotti tecnologici Dyson”. I profitti sono cresciuti del 19%, attestandosi a quota 448 milioni di sterline.

Dyson rende anche noto che gli investimenti in nuove tecnologie sono saliti a 206 milioni di sterline nel 2015 e, a livello geografico, la crescita in Cina è più che triplicata, mentre quella internazionale è stata sostenuta dai mercati consolidati. In particolare, l’Europa è cresciuta del 38% e le vendite di apparecchi senza filo sono duplicate. In Germania i volumi sono aumentati del 46% e l’azienda ha assunto “la leadership del settore tedesco della cura dei pavimenti, battendo la concorrenza locale. Dyson ha inoltre consolidato la propria posizione dominante anche in Austria, Svizzera, Francia, Belgio e Paesi Bassi”. Lo scorso anno, le vendite di aspirapolvere a batteria sono aumentate del 66% a livello globale e Dyson possiede oggi “un quarto del mercato mondiale”. La crescita è stata sostenuta dal “costante investimento nei motori digitali core e nella tecnologia delle batterie”. Proprio in quest’ultima tecnologia, Dyson intende investire nei prossimi cinque anni un miliardo di sterline.

 

Contenuti correlati : aspiravolvere crescita Dyson fatturato sterline batteria
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 01 Giugno 2018
    Amazon domina il mercato Usa
    Nell’eCommerce statunitense Amazon occupa un ruolo di assoluta predominanza. Nel report annuale Internet Trends, Kleiner Perkins ha infatti citato...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy