15 Giugno 2016  12:26

2. Unieuro, appassionatamente 2016

Emanuela Sesta
2. Unieuro, appassionatamente 2016

Tutti i dettagli della seconda giornata di convention per la rete indiretta, tra speech e piani di espansione. Guarda la nostra photogallery

Si sono concluse ieri le giornate ‘aperte’ alla stampa della settimana di convention Unieuro dedicata agli affiliati in svolgimento in Sardegna al Chia Laguna Resort. La mattinata si è aperta con la presentazione del video pubblicato sulla pagina Facebook di Unieuro che vede protagonisti i calciatori Alessandro Del Piero e Claudio Marchisio testimonial della campagna social #unieuropei in concomitanza con gli europei di calcio. Obiettivo: 1 milione di like entro la settimana.

Fabrizio Valente, founder partner di Kiki Lab – Ebeltoft Italy, ha invece aperto i lavori con un intervento dedicato al negozio quale luogo fondamentale per il successo nelle strategie cross-canale, riportando anche esempi concreti – italiani ed europei – di successo. È seguito poi lo speech, che ha raccolto grande apprezzamento in platea, del direttore marketing della catena Marco Titi che ha definito il profilo di immagine, ruolo e valori del brand Unieuro: “’Noi ci siamo’ è il modo in cui vogliamo giocare nell’arena competitiva attuale; Batte, forte, sempre non è uno spot, ma un brand manifesto. Manteniamo ogni giorno una promessa di marca”, ha spiegato Titi. Appassionante e appassionato Luigi Fusco, COO di Unieuro, che ha definito il ruolo del punto vendita oggi, soprattutto quello degli affiliati: “La sfida è totale”, ha detto Fusco, “migliorare è possibile, ma per farlo bisogna avere il coraggio di fare meglio il proprio mestiere partendo anche dalle basi: non dovete essere bravi ad acquistare, ma a vendere e questo non può prescindere dall’annoverare in negozio un assortimento rispondente alle esigenze dei clienti di ciascuno di voi”.

A Giancarlo Nicosanti Monterastelli, CEO di Unieuro, il compito di trarre le considerazioni conclusive degli spunti della mattinata, oltre che, insieme al presidente Giuseppe Silvestrini, premiare alcuni retailer che hanno brillato per i risultati ottenuti nel corso dell’ultimo anno fiscale. Quasi un dovere, la premiazione di Mario Guerra, classe 1929, nell’emisfero SGM Distribuzione dal 1960. Barbaresi Snc, Elettrocasa Srl e IF Srl hanno ricevuto la targa per i risultati raggiunti con la vendita delle estensioni di garanzia. Ai “millennials” Unieuro un premio speciale, data l’età anagrafica, identificabile in un trattamento alla Spa del Chia Laguna Resort.

Nel pomeriggio, nel corso della conferenza stampa con il management della catena, oltre ad avere confermato ai giornalisti il processo di ‘digital revolution’ (nuovo sito, nuova App, digitalizzazione di tutti i negozi Unieuro con rete Wi-Fi e convertire l’intera rete indiretta in pick up point), Trade Bianco ha chiesto quale fosse l’obiettivo espansionistico della catena: “Non diamo limite all’attività di affiliazione che stiamo portando avanti”, ha risposto Silvestrini. Per quanto riguarda la rete diretta, “nel secondo semestre 2016 sono state messe a budget 10 nuove aperture”, ha risposto Nicosanti.

Contenuti correlati : Nicosanti Rastelli #unieuropei digital revolution Fabrizio Valente Kiki Lab Unieuro convention campagna social Giuseppe Silvestrini SGM Distribuzione retail affiliati espansione

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy