10 Novembre 2015  12:09

Al via Gaggia Barista Academy

Emanuela Sesta
Al via Gaggia Barista Academy

Da Presso, a Milano, parte l’iniziativa finalizzata alla diffusione della cultura del caffè e dedicata agli appassionati dell’espresso

Gaggia è pronta per la prima edizione del Gaggia Barista Academy, che sarà ospitata nel concept store Presso di via Paolo Sarpi a Milano, partner dell’iniziativa. Tre date (14, 21 e 28 novembre, dalle 9 alle 12) finalizzate a diffondere la cultura del caffè, attraverso un workshop gratuito dedicato agli appassionati dell’espresso e della caffetteria di qualità, oltre che a consumatori attenti e curiosi.

Nel corso della lezione, tenuta dal barista professionista Cristian Tirro, presidente dell’Accademia Baristi Italiana e Italian Coffee Trainer per i Maestri del Caffè, i partecipanti potranno ampliare le proprie conoscenze circa il mondo del caffè, con consigli su come preparare questa bevanda a regola d’arte, utilizzando correttamente macchine e attrezzature. Non mancheranno coinvolgenti giochi sensoriali e una guida all’assaggio. Sarà dato spazio anche al cappuccino, a come ottenere una schiuma perfetta e saranno svelati i segreti della latte-art. “Con Gaggia Barista Academy”, si legge nella nota, “si ha l’opportunità di diventare esperti di caffè e migliorare, così, quel piccolo momento di piacere che l’espresso regala, riappropriandosi di un rituale che è come una coccola”.

Contenuti correlati : Barista Academy Gaggia concept store Presso Milano caffè

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy