Al via l’iniziativa “Vantaggi reali, non luoghi comuni!”
È stata presentata stamani alla stampa la seconda edizione dell’iniziativa legata ai climatizzatori “Vantaggi reali, non luoghi comuni!”, promossa da Confindustria Ceced Italia – Gruppo Clima e supportata da Aires. Nello specifico, in questi giorni mille punti vendita delle insegne associate ad Aires disporranno nei lineari del trattamento aria leaflet informativi finalizzati a sensibilizzare il consumatore sugli effetti benefici dei climatizzatori e sul loro corretto utilizzo, cercando anche di sfatare i luoghi comuni che vedono i condizionatori come prodotti energivori e non propriamente salutari. Scopo dell’iniziativa è anche quello di indirizzare il consumatore verso il prodotto a lui più congeniale in termini di potenza, dimensionamento e funzioni.
“Il settore della climatizzazione, vittima di falsi miti, necessita di essere supportato con iniziative volte a esprimere il valore intrinseco di questa categoria merceologica, per l’ennesima volta non inclusa tra i prodotti incentivati dal Governo”, ha commentato nel suo intervento di benvenuto Antonio Guerrini, direttore generale di Ceced Italia. “Nessuno di noi accetterebbe mai di vivere in un ambiente troppo freddo, troppo caldo o troppo umido; situazione in cui un climatizzatore interviene ristabilendo il microclima ideale”, sostiene Gianadrea Masserdotti, capogruppo Clima di Ceced. “Il nostro è un comparto che esprime dei valori quantitativi e qualitativi che necessitano di una immagine nuova e soprattutto più adeguata, ma occorre che il consumatore prenda coscienza dell’uso corretto della tecnologia dei prodotti, per un ritorno anche in termini di risparmio energetico e di benessere. Questo è lo scopo della nostra iniziativa”. Totale supporto al progetto è espresso da Davide Rossi, al sua prima uscita ufficiale come direttore generale di Aires, che spiega: “Aires conta 1.700 negozi associati che registrano 250 milioni di accessi di persone con età compresa tra i 10 e i 90 anni. È un nostro dovere svolgere il compito di informatori del pubblico in relazione a ogni nuova tecnologia che possa migliorare la vita dei nostri clienti, in un’ottica di benessere e rispetto per l’ambiente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it