Avvicendamenti ai vertici di Nespresso Italia
Da questo mese, Nespresso Italia ha un nuovo direttore generale. Stefano Goglio ha infatti assunto l’incarico subentrando a Fabio degli Esposti (che ha guidato la filiale italiana negli ultimi tre anni) chiamato a ricoprire una posizione a livello internazionale nel gruppo Nestlè come marketing group director Zona Emea presso Purina a Losanna.
“Goglio sarà responsabile della direzione strategica del brand”, si legge nella nota ufficiale “guidandone lo sviluppo e la crescita in Italia, che continua a rappresentare uno dei più dinamici e interessanti mercati a livello internazionale. Il cambio di ruolo avviene nel segno di un trend positivo, che caratterizza da diversi anni la presenza dell’azienda nel nostro paese, e di una forte continuità rivolta a ribadire l’impegno per la sostenibilità e sulla coffee innovation”.
Goglio, in Nespresso sin dal 2005 (anno in cui ha iniziato la sua carriera come B2C commercial manager per il mercato italiano), si è spostato presso la sede internazionale di Nespresso nel 2012, prima come regional commercial manager, poi come international trade marketing manager. Dal 2015, il manager assume l’incarico di direttore generale Nespresso Portogallo.
Classe 1972, Goglio ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano e un diploma post-laurea in Marketing presso l’Università di Berkeley.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it