10 Aprile 2015  09:16

Bene Esselunga, fatturato 2014 oltre i 7 mld e utile di 212 mio

Elena Reguzzoni
Bene Esselunga, fatturato 2014 oltre i 7 mld e utile di 212 mio

Aperto a marzo il 150° store

Leggerissima crescita del fatturato, ma in controtendenza sul mercato food e utili a 212 milioni di euro. Sono questi i dati di sintesi dell’esercizio 2014 di Esselunga. Il giro d’affari è stato di oltre 7 miliardi, precisamente 7.013 milioni in aumento dello 0,8%, ma in un contesto di canale con decrementi più significativi. L’insegna della GD ha comunicato che lo scorso anno il risultato è stato in parte raggiunto grazie all’aumento del traffico nei propri store: i clienti nel 2014 sono aumentati di circa l’8,5%. Il gruppo presieduto da Bernardo Caprotti conta oggi 21.135 dipendenti, 530 assunti nel 2013 e nel biennio 2015-16 prevede 2.500 nuovi ingressi. Nel 2014 Esselunga ha fatto investimenti per quasi 400 milioni euro, raggiungendo 1,8 miliardi negli ultimi 5 anni. Gli investimenti sono andati anche in formazione che ha spiegato la società ha coinvolto oltre 15.000 dipendenti nel corso del 2014, per un totale di 335.000 ore erogate. Quest’anno ha visto l’apertura a marzo del 150esimo superstore Esselunga confermando così l’obiettivo di sviluppo più volte annunciato. Lo store ha aperto precisamente a Milano in via Adriano sull’area dove un tempo sorgevano i capannoni della Ercole e della Magneti Marelli ed è il 39esimo negozio del Gruppo di Limito a Milano. Nel 2014 Esselunga ha aperto negozi a Calco (Lecco), Aprilia, Milano Porta Vittoria, Novara, Prato Leonardo, Parma via Emilia Ovest, Saronno (Varese), Firenze Galluzzo e Marlia (Lucca), nonché il polo logistico di Campi Bisenzio (Firenze).

Contenuti correlati : fatturato 2014 mercato food Esselunga store apertura

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 01 Aprile 2015
    Il category per la bellezza by Homedics
    “La grande sfida di quest’anno per noi è diventare il brand della bellezza”. A parlare è Dante Cesaro, brand manager di HoMedics, che spiega a...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy