Black Friday da record (anche) per Unieuro
È stato un Black Friday da record anche per Unieuro. La catena rende infatti noto che nella giornata di venerdì 24 novembre “i ricavi totali sono cresciuti del 35% rispetto al Black Friday dello scorso anno, che già aveva segnato un record nella storia di Unieuro, attestandosi a un livello pari a 7 volte i ricavi di un normale venerdì di novembre, sia nei negozi diretti sia online. I 224 pv diretti hanno beneficiato di un fortissimo afflusso di clienti (oltre 165 mila, di cui il 56% possessori di Unieuro Club), registrando un incremento del 31%, così come record sono stati i ricavi registrati dai negozi affiliati (+21%), nonché dalla piattaforma digitale unieuro.it (+62%). L’eCommerce di Unieuro è arrivato a rappresentare il 15% dei ricavi totali, a testimonianza del successo della piattaforma digitale lanciata lo scorso anno. Il dispositivo Chromecast prodotto da Google e la consolle PlayStation 4 di Sony sono stati i best seller assoluti in termini di volumi su unieuro.it.
A essere particolarmente premiata nei negozi è stata invece la categoria “grey”, in particolare il semento IT che ha attirato il 32% degli acquisti, seguita a distanza dal “brown”. Il prodotto più venduto è stato uno smartphone: il modello Samsung A520, di cui sono stati venduti oltre 2.200 pezzi”.
Giancarlo Nicosanti Monterastelli, ad di Unieuro, ha aggiunto: “Ancor più che in altri settori, il Black Friday ha assunto un ruolo centrale per il comparto dell’elettronica di consumo, trasformandosi in un importante banco di prova per la competitività e la solidità dei singoli retailer.”
Le promozioni proseguono anche nella giornata odierna, il Cyber Monday, durante la quale Unieuro continuerà a proporre attraverso il proprio sito il meglio della tecnologia a prezzi scontati e condizioni competitive.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it