27 Maggio 2015  15:05

CucinaBarilla rompe gli schemi della preparazione cibi

Roberta Broch
CucinaBarilla rompe gli schemi della preparazione cibi

Grazie alla partnership con Whirlpool il gruppo di Parma ha presentato una soluzione formata da un forno intelligente e una gamma di kit con cui è possibile preparare piatti freschi in autonomia

Si chiama ‘CucinaBarilla’ la nuova frontiera della preparazione cibi, un sistema che ha l’obiettivo di portare in tavola cibi semplici e freschi con uno sforzo minimo. Presentato ufficialmente la scorsa settimana durante una conferenza stampa del gruppo di Parma, il sistema si compone di un forno intelligente, realizzato da Whirlpool, e una gamma di kit contenenti ingredienti predosati non precotti per preparare in casa con pochi gesti pane, pizza, pasta, risotti e torte per un totale di 18 ricette. Il forno, differente rispetto ai tradizionali modelli a microonde, riconosce i kit leggendo l’etichetta Rfid posta sulle confezioni, consentendo la preparazione nei modi e tempi corretti. Spiega Claudio Colzani, ad del gruppo Barilla: “Il nostro target di riferimento è un consumatore che ha sempre meno tempo per cucinare ma che ricerca comunque soluzioni di qualità. Dopo anni di ricerca, siamo arrivati a questa soluzione grazie alla partnership con Whirlpool, leader mondiale nei forni a microonde”. A livello di distribuzione, il forno sarà venduto nel nostro Paese nei canali tradizionali a partire da settembre, secondo indiscrezioni, mentre i kit saranno commercializzati online.

Contenuti correlati : CucinaBarilla preparazione Claudio Colzani cibo Whirlpool forno microonde partnership
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 05 Dicembre 2006
    UniEuro: rinnovato lo store di Trezzano (Mi)
    Dopo una radicale operazione di restyling, è stato riaperto con un nuovo layout lo scorso 30 novembre lo store UniEuro di Trezzano sul Naviglio, nella zona sud-ovest di Milano.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy