16 Settembre 2015  11:53

CucinaBarilla, tutti i numeri del lancio

Emanuela Sesta
CucinaBarilla, tutti i numeri del lancio

Partita la commercializzazione del nuovo sistema con forno mwo di Whirlpool. Come già annunciato, protagonisti i punti vendita eldom con 800 special display

È partita la commercializzazione nei punti vendita eldom di CucinaBarilla, il nuovo sistema con un innovativo forno a microonde nato dalla collaborazione tra Whirlpool e l’azienda alimentare di Parma. Nello specifico, a supporto del lancio, sono stati installati 800 special display finalizzati a evidenziare il prodotto in store con aree dedicate. Centrale saranno ovviamente le attività demo, “grazie al supporto di 3.000 giornate hostess, per trasferire i plus distintivi della tecnologia CucinaBarilla per un totale di 500.000 assaggi al consumatore delle ricette realizzate”, fa sapere il team marketing di Whirlpool.

Stando quanto sottolineato dall’azienda a e-duesse, il target di riferimento del nuovo prodotto è stato stimato in 1,7 milioni di famiglie italiane. Il consumatore tipo “ama mangiare bene e spesso, durante la settimana, ricorre alla gastronomia. Sono persone che parlano e si informano sul web prima di effettuare gli acquisti (fonte: test quali-quantitativi su un panel di 2 mila persone residenti in Italia ed effettuati tra il 2013 e il 2014). È un lavoratore a tempo pieno con reddito medio alto. In modo particolare, sono le famiglie con figli di età compresa tra i 6 e i 12 anni e teenager”.

Contenuti correlati : forno mwo CucinaBarilla Whirlpool microonde
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy