23 Novembre 2020 14:30
Il Gruppo De Longhi amplia il proprio portafoglio acquisendo Capital Brands

Il leader dei piccoli elettrodomestici irrobustisce la propria gamma grazie all’acquisizione per 420 milioni di dollari di Capital Brands, azienda top nel settore dei personal blender
Un importante accordo è quello reso noto oggi da De Longhi Spa, con cui il gruppo italiano – tra i principali player globali nel settore del piccolo elettrodomestico – rileva per 420 milioni di dollari Capital Brands, società californiana leader nel segmento dei personal blender commercializzati con i marchi Nutribullet e Magic Bullet, con ricavi netti stimati per l’anno in corso di 290 milioni di dollari. Per Massimo Garavaglia, ad De Longhi, <<questa acquisizione assume un valore trategico sotto diversi punti di vista: aggiungiamo un marchio giovane e dinamico al nostro portafoglio, ampliamo la nostra gamma di prodotti iconici con una presenza importante nel segmento dei blender e aumentiamo la nostra penetrazione in un mercato in espansione e strategicamente importante come gli Stati Uniti. Infine, aspetto non meno importante, rafforziamo la leadership del Gruppo nel settore della preparazione dei cibi>>.