De’Longhi: nel quarto trimestre i ricavi salgono del 12%
Il gruppo De’Longhi ha reso noti venerdì scorso i risultati relativi al quarto trimestre del 2005 e i ricavi preliminari dell’anno. Nel dettaglio, nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2005, il Gruppo di Treviso ha registrato una crescita del fatturato del 12% rispetto allo stesso periodo del 2004 andando così a chiudere l’anno con una diminuzione delle vendite inferiore al 2% rispetto all’anno precedente. Tali performance hanno permesso a De’Longhi di compensare la contrazione di fatturato registrata nel primo semestre del 2005, che si attestava a –12,7%.Secondo quanto comunicato dall’azienda, “il quarto trimestre 2005 è stato il migliore in termini di ricavi da quando De’Longhi è quotata in borsa (luglio 2001) e ha visto il ritorno alla crescita delle vendite in Nord America e in Giappone. Entrambi i mercati hanno potuto beneficiare del positivo andamento del sell out dei piccoli elettrodomestici per la cucina e dei climatizzatori portatili. Per quanto riguarda la divisione Household, il quarto trimestre è stato caratterizzato dal proseguimento del buon andamento delle vendite delle macchine per la preparazione cibi e da un ritorno alla crescita di alcune famiglie della cottura”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it