05 Novembre 2014 17:40
“Derta? Un punto di partenza”

Nel numero di novembre di Trade Bianco, ora online, intervista di copertina a Paolo Galimberti, vicepresidente e ad di Galimberti spa
È online la versione digitale del numero di novembre di Trade Bianco, ricco di contenuti da scaricare. In copertina, intervista a Paolo Galimberti, vicepresidente e ad di Galimberti spa, che racconta delle sorprese post acquisizione di Derta, evidenziando che dal punto di vista finanziario “è stato fatto un grandissimo passo avanti”, tale da permettere di portare a compimento la fase 2 del piano industriale della fusione, ma anche di abbracciare nuovi obiettivi di crescita.
La realtà quotidiana degli addetti alla vendita è sotto la lente, con un’inchiesta sul campo. Il quadro emerso è quello di figure professionali che risentono pesantemente dei tagli fatti nella numerica dei punti vendita e che si trovano oberati da talmente tanti compiti da impedire loro di svolgere pienamente il supporto alla vendita, ciò che dovrebbe essere il loro principale focus.
Un’altra inchiesta è dedicata all’interesse delle aziende del bianco a presidiare il mercato del piccolo elettrodomestico: opportunità per un nuovo business, sfruttando sinergie fra i due mondi, ma anche “velocità” diverse a cui fare attenzione.
Il mondo del built in rimane un focus di Trade Bianco. In questo numero, grazie ai dati di IDEOstat, è stata analizzata l’esposizione a lineare di questa merceologia negli ultimi quattro anni, che in questo lasso di tempo è sicuramente cresciuta, ma i valori mettono in luce anche altre dinamiche.
Nella rubrica protagonisti interviste, fra l’altro, a Paolo Odolini, presidente di GCC e Andrea Romeo, responsabile marketing home appliances di Samsung. L’approfondimento di prodotto è dedicato ai forni a microonde.
Commenti
Log in o crea un account utente per inviare un commento.