25 Ottobre 2007  00:00

GfK: ieri a Monaco la Global Domestic Appliances Conference

TBes

Divulgati i dati sul bianco e sul piccolo elettrodomestico a livello mondiale

Si è svolto ieri a Monaco In Germania, presso il Kempinski Hotel Airport, l’appuntamento con cadenza biennale con la Global Domestic Appliances Conference di GfK, che giunge alla sua terza edizione.Davanti a una ricca platea di persone (179 accreditati), formata da manager dell’industria e del trade di livello internazionale provenienti da tutto il mondo, Silvestre Bertolini (nella foto), managing director di GfK Marketing Service Italia, ha aperto i lavori dando il benvenuto e introducendo i temi della giornata. A Gèrard Hermet, presidente di GfK Retail and Technology, il compito di presentare l’azienda che “ha chiuso il 2006 con un fatturato di 1.200 milioni di euro contro i 935 milioni di euro dell’anno precedente. Con una quota di mercato del 57,3%, siamo il quinto gruppo del settore del market research a livello mondiale. Inoltre, nel 2007 abbiamo raggiunto un portafoglio totale di 1.707 clienti, 233 dei quali appartenenti al settore del bianco e del ped”.Sono poi seguiti gli interventi dei vari pm Domestic appliances di GfK, che hanno illustrato i risultati registrati dai ped e dai grandi elettrodomestici nei rispettivi Paesi di riferimento (Europa, Asia, America, Germania e CEE): in particolare, Matilde Soregaroli, pm Europe domestic appliance, ha evidenziato gli andamenti del settore del caffè espresso, “oggi uno dei più importanti per il business del piccolo elettrodomestico, con un peso a livello Europa del 17% sul totale mercato ped. Relativamente al bianco, è importante evidenziare la crescita esponenziale registrata dal freddo in termini di nuovi prodotti: dall’inizio dell’anno ad agosto, nel nostro Paese sono stati introdotti ben 275 nuovi modelli di frigoriferi, a dimostrazione dell’importante impegno dei produttori dal punto di vista dell’innovazione di prodotto”.Sono seguiti anche gli interventi di Willy Friedmann, head of economics department Deutsche Bundesbank, Eef van Elsberg, managing director di Philips, e Joern Taubert, director electronics and general merchandise di Amazon.

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 04 Dicembre 2014
    Euronics al cinema con Neri Parenti
    Il negozio Euronics XXL di via Torrespaccata a Roma è stato scelto da Neri Parenti, per alcune scene del suo ultimo film Ma tu di che segno 6?.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy