21 Settembre 2006  00:00

GfK: primi sei mesi del 2006 a +10,3% per i ped

TBes

Il dato si intende a volume. Tali performance sono state registrate grazie al contributo dei prodotti per la cucina (+12,1%)

Secondo GfK, il mercato italiano dei piccoli elettrodomestici ha registrato performance in crescita durante i primi sei mesi del 2006. Infatti, in tale periodo il sell out dei ped risulta in aumento del 10,3% a volume rispetto ai primi sei mesi del 2005. Tali risultati sono stati raggiunti grazie al contributo dei prodotti per la cucina che registrano un +12,1% e che rappresentano un terzo del totale mercato dei piccoli elettrodomestici. Sono i fornetti elettrici (+27,7%) e i forni a microonde (+8%) a trascinare l’intero segmento. In particolare, i forni a microonde rappresentano il settore più importante del totale mercato cucina, con un peso del 12,4% a volume, e il suo sviluppo è stato guidato principalmente dal buon andamento dei modelli con funzione grill (+12,4%). Altro dato positivo da sottolineare è relativo al prezzo medio: tale valore, infatti, nel confronto tra il primo semestre del 2006 e lo stesso periodo del 2005, risulta crescere di un punto e mezzo.

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 21 Ottobre 2008
    Ires: 10° pv SME a Martignacco (Ud)
    Verrà inaugurato a fine novembre a Martignacco (Udine), precisamente in via Spilimbergo, 239, un nuovo punto vendita SME, insegna di proprietà della Ires, socio Elite.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy