16 Febbraio 2001  00:00

Grandi elettrodomestici: a volume il mercato cresce dell’1,7%

(cap)

I dati elaborati da GfK mostrano che nell’anno mobile dicembre 2000 le vendite del comparto del bianco, rispetto allo stesso periodo del ’99, sono state pressoché stabili. Nel quadrimestre settembre-dicembre il sell out a valore è aumentato del 3,3% e a volume del 2,6%

Sulla base delle rilevazioni effettuate da GfK Italia, nel corso dell’anno mobile dicembre 2000, il mercato dei grandi elettrodomestici è cresciuto a valore del 4,2% e a volume dell’1,7%. Complessivamente in questo periodo sono stati venduti più di 3 milioni e 300 mila pezzi, per un giro d’affari di 2.588 miliardi di lire. Per quanto riguarda il quadrimestre settembre-dicembre 2000, rispetto allo stesso periodo del ’99, il settore a valore è cresciuto del 3,3% e a volume del 2,6%. Sul fronte delle famiglie di prodotto, nell’anno mobile sono stati i frigoriferi e le lavastoviglie a registrare le performance migliori. Le vendite dei primi, rispetto all’anno mobile dicembre ’99, sono aumentate a volume del 3,9% e a valore del 7,8%. Sempre nell’anno mobile dicembre 2000, le lavastoviglie invece hanno ottenuto un incremento a volume del 3,5% e a valore del 5,5%. Per quanto riguarda il quadrimestre settembre-dicembre 2000, si registra un calo nelle vendite a volume sia dei frigoriferi (-0,8%) sia dei congelatori (-3,6%). Sempre a volume crescono poco le lavabiancheria (+0,3%). A valore invece solo i congelatori riportano performance negative (-3,4%) rispetto allo stesso quadrimestre del ’99.

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 01 Giugno 2011
    Realtà locali in primo piano
    È dedicata alla catena bresciana Supermedia la copertina del numero di giugno di Trade Bianco attualmente in distribuzione.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy