29 Aprile 2019  15:02

Groupe Seb, 1°Q a +8,5%

Roberta Broch
 Groupe Seb, 1°Q a +8,5%

In Europa Occidentale il trend è del +3%

Groupe Seb ha riportato vendite per 1,722 miliardi di euro nel primo trimestre dell’anno, con un incremento like for like dell’8,5%. Questo trend è frutto, per quanto riguarda il canale consumer, di una crescita trasversale in tutte le aree geografiche e in tutte le linee di prodotto, se si esclude la cura dei capi, e da un volume di programmi fedeltà più alto rispetto al periodo analogo del 2018. Il risultato operativo è pari a 138 milioni di euro, in crescita del 12%. Il debito netto è in crescita, e pari a 2,2 miliardi di euro, anche in conseguenza dell’acquisizione a febbraio di Wilbur Curtis, azienda specializzata in filtri per caffè professionali. Per quanto riguarda l’Europa Occidentale, il Gruppo ha registrato una crescita organica del 3%. Il risultato è stato trainato da una crescita generale nei segmenti core e dall’incremento dei programmi di loyalty ma è stato influenzato negativamente dalla fine delle vendite di macchine Nespresso negli store del marchio svizzero.

Contenuti correlati : Groupe Seb Nespresso
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 27 Febbraio 2002
    Sinergy: domani nuova apertura a Vieste
    Domani aprirà a Vieste, in provincia di Foggia, un nuovo punto vendita Sinergy facente capo al gruppo Safra. Il nuovo negozio, che si trova in via...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy