Groupe Seb: nuova brand identity per i quattro marchi del gruppo
Nuova brand identity e nuovo assetto delle divisioni commerciali per groupe Seb. A partire dall’inizio di questo mese infatti la consociata italiana del gruppo francese ha previsto una nuova strategia per i quattro marchi dell’azienda destinata a “rafforzare l’identità di ciascun brand rendendo maggiormente percepibili le differenze e contemporaneamente sottolineando la complementarietà tra i marchi”. L’obiettivo è la copertura totale del mercato dei ped. A seguito della nuova filosofia aziendale è stato definito un nuovo assetto delle divisioni commerciali con l’unione dei brand tedeschi Rowenta e Krups all’interno di un’unica struttura di vendita guidata dal direttore commerciale Antonio Auriemma, e di Tefal e Moulinex nell’ambito della divisione parallela guidata dal direttore commerciale Giovanni Sopracolle.I primi due brand, di origine tedesca, identificano infatti prodotti di fascia medio-alta, i secondi quelli caratterizzati da un posizionamento di fascia media. A Moulinex infine viene attribuito il compito di “prestare attenzione ed eventualmente rispondere all’offensiva dei prodotti entry level”.
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