19 Settembre 2016  14:46

Hotpoint insieme a Fondazione Umberto Veronesi

Emanuela Sesta
Hotpoint insieme a Fondazione Umberto Veronesi

Il brand lancia la collaborazione con l’Istituto di prevenzione per sensibilizzare su uno stile di vita sano da abbracciare con i ped Ultimate Collection

È avvenuto stamani, presso lo spazio InKitchen di Milano, l’evento di Hotpoint con Fondazione Umberto Veronesi volto a spiegare l’importanza di una alimentazione sana come stile di vita e come è possibile perseguirla in modo semplice e funzionale con i piccoli elettrodomestici Hotpoint Ultimate Collection, composta da bollitore digitale, slow juicer, toaster e frullatore a immersione super accessoriato. Nel dettaglio, Fondazione Umberto Veronesi metterà a disposizione i propri esperti per l’organizzazione di attività didattiche per adulti e bambini e l’elaborazione di contenuti di approfondimento scientifico-divulgativo mentre Hotpoint dimostrerà la sua vicinanza alla Fondazione Umberto Veronesi contribuendo al finanziamento di una borsa di ricerca sulla Nutrigenomica – la scienza che studia le correlazioni tra gli alimenti e le modifiche del DNA - a vantaggio del lavoro di uno degli oltre 160 ricercatori sostenuti ogni anno dalla Fondazione. La collaborazione prevede anche l’organizzazione di attività didattiche per adulti e bambini - come il laboratorio “Bimbi in cucina, mamme in classe” – e l’elaborazione di contenuti di approfondimento scientifico sulla corretta alimentazione curati dalla Fondazione Veronesi che saranno disponibili sul sito Hotpoint a partire dalla fine del mese e con cadenza quindicinale: partendo dai 10 alimenti amici della salute passando attraverso il ruolo della frutta secca per il benessere fisico, dall’importanza dell’idratazione a come mangiare secondi piatti al vegetale, con gusto. Questi e molti altri contenuti associati a tante gustose e semplici ricette da realizzare con il supporto dei piccoli elettrodomestici Ultimate Collection by Hotpoint.

A presenziare l’evento, il team Whirlpool – a partire da Sabrina Zara, senior brand & communication marketing manager Italy, Lorena Gobbi, trade marketing manager IBU Italy e Camilla Borzillo, trade marketing specialist SDA Italy – oltre che le ricercatrici della Fondazione Veronesi Elena Dogliotti, biologa-nutrizionista, e Chiara Segrè, responsabile divulgazione scientifica.

Contenuti correlati : InKitchen Fondazione Umberto Veronesi alimentazione sana Hotpoint Ultimate Collection bollitore digitale slow juicer toaster frullatore a immersione Milano Hotpoint stile di vita piccoli elettrodomestici
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 28 Ottobre 2011
    Whirlpool, fatturato a +2%
    Whirlpool Corporation ha annunciato oggi i risultati relativi al terzo trimestre: il fatturato è in crescita del 2%, pari 4,6 miliardi di dollari (3...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy