12 Giugno 2015  12:57

“I retailer devono essere sempre più al centro del progetto centri commerciali”

Elena Reguzzoni
“I retailer devono essere sempre più al centro del progetto centri commerciali”

Massimo Moretti

Così il presidente di CNCC motiva la nascita del “CNCC retailer awards”

Ieri è stato presentato ufficialmente nel corso del “Retailer Day” in programma giovedì 11 giugno presso il Centro Sarca è stato presentato il premio “CNCC retailer awards”. A Carmen Chieregato (Amministratore Delegato Cogest Retail) Project Leader dello special team Retailer Awards CNCC è andato il compito di illustrare il prestigioso progetto che vedrà in gara le migliori insegne dell’anno di tutti i settori merceologici. Potranno candidarsi tutti gli operatori italiani e internazionali presenti in Italia con almeno tre punti vendita al dettaglio, che saranno valutati da una giuria di esperti e professionisti in funzione dell’immagine, dell’originalità del concept, della completezza/innovazione dell’offerta, del servizio ai clienti, della capacità di risposta alla domanda e alle esigenze del consumatore, della sostenibilità e di tutte le variabili ritenute strategiche per il successo commerciale. “CNCC con l’introduzione di questo nuovo premio intende accrescere il coinvolgimento di tutti gli attori della filiera, e quindi anche delle insegne che hanno scelto il canale di vendita dei centri commerciali.

L’obiettivo è creare un dialogo aperto e una contaminazione potenziante tra i vari settori dell’industria dei centri commerciali, che hanno come punto di riferimento il CNCC, stimolando la crescita e la qualità dell’offerta nelle shopping gallery; promuovendo una cultura dell’eccellenza e dell’innovazione” hanno sottolineato dal palco. I partecipanti potranno candidarsi nelle categorie: Big Box, Store, Leisure&Servizi, Ristorazione&Food, Temporary e Chioschi. Massimo Moretti Presidente CNCC e Head of Business Unit Portfolio Retail – Beni Stabili S.p.A. ha commentato: “Un’altra importante iniziativa CNCC viene alla luce: non si può certo dire la nostra Associazione sia mai ferma…. Ci assumiamo la responsabilità di questo premio - focalizzato su tre drivers: innovazione, esperienza d’acquisto e strategia di sviluppo - perché vogliamo essere promotori di un rinnovato e soprattutto sempre più integrato rapporto fra proprietà, società di servizi e retailer. I retailer sono, e devono essere, sempre più al centro del “progetto centri commerciali”, progetto che si rinnova giorno dopo giorno. Facciamo emergere, e premiamo, i retailer fra i più attivi, coraggiosi e innovatori”. La premiazione dei vincitori avverrà durante il Christmas Meeting CNCC, in programma il prossimo 16 dicembre.

Contenuti correlati : Massimo Moretti retailer centri commerciali CNCC insegne
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 05 Agosto 2011
    De’Longhi al Movie Stars Award
    Le macchine da caffè espresso della gamma Magnifica S De’Longhi saranno presenti, per offrire espresso e altre bevande, nello spazio Venice Movie...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy