07 Ottobre 2016  12:12

Ignis, 100% brand

Elena Reguzzoni
Ignis, 100% brand

Nell’anno di un importante anniversario, Whirlpool&Indesit Group conferma il ruolo strategico e non tattico di questo local brand

Ignis festeggia 70 anni di storia, ma Whirlpool&Indesit Group tiene maggiormente a sottolineare il valore che questo brand apporta tuttora in dote a un portafoglio brand/marchi del Gruppo oggi molto ricco: “nel lavoro di costruzione della nuova brand architecture, uno degli obiettivi che ci siamo dati è stato quello di assegnare a Ignis un posizionamento adeguato ai suoi contenuti”, ha spiegato a e-duesse Andrea Riggio, direttore marketing di Whirlpool&Indesit Italy.

 

Oggi la pressione competitiva sulla fascia value è però aumentata visto che si sono affacciati nuovi player. Questo non vi preoccupa?

 

Certamente il contesto competitivo è diventato più affollato e le attività anche sul grande elettrodomestico sono sempre più da ‘black friday’. La nostra mission è quindi quella di enfatizzare più che mai i plus differenzianti della proposizione Ignis che marchi non UE non possono vantare, come la qualità, il valore made in Italy e l’affidabilità che i nostri prodotti offrono a parità di fasce prezzo simili.

 

Quindi, come dite spesso: Ignis non è un brand tattico, ma un local brand?

 

Assolutamente, non abbiamo confermato Ignis nel nostro portafoglio perché ci serviva un marchio con cui fare operazioni spot o da usare solo su certe insegne, ma perché ha senza dubbio un ruolo strategico e ne è dimostrazione il fatto che Ignis è presente nel 100% della distribuzione e sul 100% delle categorie.

 

(…)

 

Scarica il numero di ottobre di Trade Bianco per leggere l’intrevista completa ad Andrea Riggio.

 

Contenuti correlati : Whirlpool&Indesit Group local brand Ignis Andrea Riggio marketing compleanno anniversario
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy