27 Marzo 2015  15:17

Il futuro di Dyson è “oltre l’aspirazione”

Emanuela Sesta
Il futuro di Dyson è “oltre l’aspirazione”

All’evento dell’azienda inglese confermato l’interesse per il mondo del floor care cordless, ma anche per la tecnologia in quanto tale “applicabile a diversi mercati”

“La nostra tecnologia è assolutamente complessa è necessita di un adeguato supporto”. Per questo Gabor Papotti, design engineer di Dyson ha presenziato all’evento dell’azienda inglese ancora in corso a Milano, in via Paolo Sarpi nella location “Presso”. Dyson, ormai sempre più concentrata sull’aspirazione cordless, “ma anche in nuove tecnologie applicabili in diversi mercati, non solo floor care”, conferma Papotti, ha colto l’occasione di oggi per presentare le ultime novità: in particolare, l’azienda ha riprogettato radicalmente la spazzola tradizionale in modo da consentire all’aspirapolvere Fluffy di aspirare sia la polvere fine sia le particelle di grandi dimensioni. Con maggior dettaglio, è stato inserito un rullo della stessa larghezza della spazzola, ricoperto di un materiale morbido a base di nylon e filamenti in fibra di carbonio in maniera che le particelle più grandi vengano avvolte nel materiale morbido e convogliate all’interno dell’aspirapolvere, mentre i filamenti in fibra di carbonio rimuovono la polvere più fine.

 

Non solo, è stata ufficializzata la decisione di Dyson di investire 15 milioni di dollari nel leader delle batterie a stato solido, con sede in Michigan, Sakti3. Dopo l’annuncio dello scorso anno da parte di Dyson di un investimento da 2,3 miliardi di dollari in tecnologie d’avanguardia, la partnership con Sakti3 contribuirà a incentivarne i piani ambiziosi: realizzare 100 nuovi apparecchi in quattro innovativi portafogli tecnologici nei prossimi quattro anni. La decisione rientra in un investimento di circa 20 milioni di dollari, che comprende un accordo di sviluppo congiunto, finalizzato alla commercializzazione della tecnologia a stato solido di Sakti3, integrata nei futuri apparecchi Dyson.

Contenuti correlati : Gabor Papotti Sakti3 Dyson aspirazione floor care cordless
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy