15 Febbraio 2018  14:15

Il futuro in vetrina al Samsung Global Forum 2018

Roberta Broch
Il futuro in vetrina al Samsung Global Forum 2018

Da sinistra, Daniele Grassi,Vice President Consumer Electronics, Andrea Romeo, Sales Senior Manager e Diletta Leotta

La vision dell’azienda è sempre più orientata verso una casa realmente connessa

Si è chiuso il Samsung Global Forum 2018, l’evento, svoltosi quest’anno a Roma, che è la principale vetrina dei prodotti Consumer Electronics Samsung per il mercato europeo e globale. La vision dell'azienda è orientata verso una casa realmente connessa grazie a un'ampia gamma di elettrodomestici innovativi, intelligenti e personalizzati.

Questa edizione del forum, per la prima volta, ha visto la partecipazione di tutti i Paesi europei e non solo e ha accolto numerosi partner commerciali, di cui 230 italiani, che attraverso tour degli stand ed eventi hanno potuto conoscere e toccare con mano tutte le novità della Consumer Electronics di casa Samsung.

Fra le principali novità della gamma di elettrodomestici per il 2018, spicca la lavatrice QuickDrive che riduce i tempi fino al 50%, con un contemporaneo risparmio energetico del 20%. Presenti anche le innovazioni all’interno della categoria dei frigoriferi, tra cui il Family Hub e l’RS8000. Il nuovo Family Hub è oggi molto più di un semplice frigorifero: intrattiene, informa e connette tutta la famiglia. Il modello RS8000, invece, è il più recente frigorifero side by side di Samsung che conferisce alla casa un look essenziale, moderno ed elegante.

Non mancano le novità anche nell’ambito del piccolo elettrodomestico, Samsung ha infatti portato all’European Forum 2018 POWERstick PRO, la nuova scopa elettrica ricaricabile senza fili dotata di 150 watt di potenza di aspirazione e di 40 minuti di durata della batteria – due volte di più delle batterie tradizionali.

Daniele Grassi, Vice President CE di Samsung Electronics Italia (nella foto), ha commentato: "Quick Drive, Family Hub, RS8000 e POWERstick PRO costituiscono solo parte della nostra ultima gamma di elettrodomestici pensati per rendere la vita quotidiana più pratica e piacevole e che rappresentano non solo il risultato delle nostre ricerche in ambito tecnologico ma anche il diretto sviluppo delle sfide che ogni giorno ci poniamo. Siamo felici di aver ospitato in Italia un evento così importante per il mercato europeo e soddisfatti del successo dell’esposizione e dei nuovi prodotti. Successo che ha avuto forte conferma anche durante l’evento dedicato all’innovativa lavatrice QuickDrive al quale hanno partecipato 150 nostri clienti e che, ospitato presso l’Acquario Romano, è stato presentato da Diletta Leotta e ha avuto come ospiti speciali Filippo Magnini, Paola Turani e Davide Oldani”.

Contenuti correlati : Samsung Global Forum 2018 QuickDrive POWERstick PRO Samsung Electronics FamilyHub Daniele Grassi
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy