05 Marzo 2013  17:31

Il marchio Optima di nuovo sul mercato

TBes
Il marchio Optima di nuovo sul mercato

Acquisito il marchio, le linee di montaggio e gli stampi dello storico forno Pizza Express, il brand si prepara a presidiare i lineari dei pv con un’offerta dedicata alla cucina e al personal care

Acquistato nel 2011 dall’azienda di Modena Europress srl, di proprietà di Giancarlo Lei (conosciuto agli addetti ai lavori come uno dei fondatori di Glem Gas), il marchio Optima, oggi conferito in Optima srl, torna sui lineari della distribuzione specializzata. È stato infatti presentato a fine dello scorso mese il nuovo catalogo alla forza vendita e sono state attivate una agenzia per ogni regione d’Italia. “Insieme al marchio”, spiega a e-duesse Gabriele Ferrari, responsabile divisione piccolo elettrodomestico, “sono stati acquistati le linee di montaggio e gli stampi relativi al forno Pizza Express, prodotto storico dell’azienda. È da qui che vogliamo partire”.
Il nuovo catalogo comprende una selezione di articoli di media alta gamma, completamente made in Italy, “in grado di differenziarci dalla concorrenza per qualità, prestazioni e caratteristiche tecniche. Andremo a coprire i settori della food preparation, della cottura elettrica e del personal care con una gamma di asciugacapelli professionali”, continua Ferrari. “Al momento sono già stati siglati degli accordi con alcuni importanti soci di gruppi d’acquisto, ma contiamo di ampliare la distribuzione della nostra offerta forti della storicità del nostro marchio, della produzione made in Italy e della qualità dei prodotti”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy