15 Febbraio 2010  13:57

Il totale mercato technical consumer good a +4% nel Q4

TBes
Il totale mercato technical consumer good a +4% nel Q4

L’anno si è invece chiuso in contrazione

È stata l’elettronica di consumo a sostenere il mercato dei technical consumer good nel quarto trimestre del 2009. Secondo il rapporto Temax (basato su tutti i canali rilevati, rivalutati del tasso di copertura stimato e quindi comprensivo anche dei canali esclusi dalla rilevazione del panel) di GfK Italia, il settore nel suo complesso chiude il periodo con un giro d’affari di 6 miliardi di euro, registrando una crescita del 4% rispetto al 4°Q del 2008. L’elettronica di consumo, come anticipato, si è evidenziata come il settore più vivace in termini di vendita registrando un trend del +16,5%. Un andamento sostenuto dall’indotto relativo al passaggio al digitale terrestre. Seguono i prodotti Office equipment (+5,2), i grandi elettrodomestici (+2,2%) e la telefonia (+2,1%). Negativo il sell out di piccoli elettrodomestici (-3,4%, proprio nel periodo di massima stagionalità), Informatica (-5,3%) e fotografia (-10,7%).
L’anno 2009 si è invece chiuso con una contrazione del 3,5%, per un valore di oltre 19 miliardi di euro. Le famiglie di prodotto, fatta eccezione per la CE (+1,7%), risultano tutte negative.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 31 Marzo 2016
    Gli elettrodomestici Toshiba a Midea
    Toshiba ha annunciato la cessione dell’80,1% del capitale del business del bianco al gruppo cinese Midea. L’ammontare della transazione, secondo

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy