01 Ottobre 2010  15:21

Incentivi, Aires: “Esauriti entro fine anno”

TBem
Incentivi, Aires: “Esauriti entro fine anno”

L’associazione auspica anche un tavolo di lavoro con il Ministero

Anche Aires, come Ceced Italia (vedi agenzia di ieri http://www.e-duesse.it/News/Bianco-Ped/Incentivi-Ceced-Le-risorse-per-gli-elettrodomestici-si-esauriranno-nei-tempi-previsti-99041), prevede che gli incentivi saranno esauriti entro fine anno, contrariamente alle preoccupazioni recentemente emerse. L’Associazione italiana dei retailer specializzati in elettrodomestici conta infatti sull’assegnazione a progressione costante dei bonus governativi, finora circa 6 milioni al mese, e sul picco di vendite nel periodo natalizio.
Inoltre Aires “auspica di poter attuare un gruppo di lavoro che insieme al Ministero dello Sviluppo Economico operi per lo snellimento e la semplificazione degli adempimenti richiesti ai cittadini per ottenere gli incentivi” e per ottenere un “impianto più efficace ed efficiente anche attraverso formule di rimborso per i rivenditori più semplici ed agevoli, evitando così di dover anticipare costi, ad oggi non ancora rientrati”.
Conclude Davide Rossi, direttore generale di Aires: “Affinché ogni forma di incentivazione dei consumi possa essere funzionale agli obiettivi che si propone, è assolutamente indispensabile tener conto non soltanto del punto di vista dell’industria e degli orientamenti dei consumatori, ma anche dell’esperienza nel rapporto con il mercato che fa parte del bagaglio di competenze della distribuzione”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 29 Ottobre 2001
    Toshiba corporation: fatturato a -11%
    Toshiba Corporation ha annunciato venerdì scorso i risultati relativi alla prima metà dell’anno fiscale 2001.Il fatturato consolidato è diminuito...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy