20 Luglio 2016  11:20

“Incrementi significativi nei profitti”

Roberta Broch
“Incrementi significativi nei profitti”

Jonas Samuelson, presidente e Ceo di Electrolux, commenta i dati del secondo trimestre. Particolare positività nell’area Emea

Jonas Samuelson, presidente e Ceo di Electrolux, commenta i risultati relativi al secondo trimestre dell’anno. “Il risultato operativo di Electrolux nel secondo trimestre è aumentato in modo significativo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, raggiungendo 1,5 miliardi di corone svedesi (circa 165 milioni di euro). Rispetto alle sei maggiori aree di business del gruppo, quattro hanno registrato un margine operativo di oltre il 6%. L’incremento è stato particolarmente significativo nel settore Major Appliances per le aree Emea e Nord America. In particolare, per quanto riguarda l’area Emea - il cui margine operativo è del 6,4% - il risultato è frutto di volumi di vendita più alti ed è la conseguenza di una gestione efficiente del portafoglio prodotti così come di misure di contenimento dei costi. Ci aspettiamo una crescita della domanda di mercato compresa fra il 2 il 4% durante l’anno. In seguito al referendum sulla Brexit però, le previsioni riguardo la domanda di mercato inglese e l’andamento della sterlina sono particolarmente incerte”.

L’area Major Appliances Asia/Pacific e i Prodotti professionali hanno mostrato uno sviluppo stabile dei propri risultati. Stanno continuando, poi, delle misure per ripristinare la profittabilità nel piccolo elettrodomestico. Una situazione di mercato debole ha impattato negativamente i risultati dell’America Latina.

 

“Continuano i nostri focus principali: raggiungere stabilità su tutte le attività a livello globale e incrementare il nostro margine operativo. Sono questi i nostri asset strategici, assieme alla proposta di prodotti innovativi in grado di offrire esperienze d’uso superlative” conclude il manager.

Contenuti correlati : brexit Jonas Samuelson Electrolux risultati Emea fatturato

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 29 Marzo 2010
    Miele ritorna in TV
    È partita ieri e durerà fino al 10 aprile, coprendo tutto il periodo pasquale, la campagna televisiva Miele, che ritorna on air con uno spot dedicato...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy