03 Novembre 2017  10:30

Lavazza è online con un nuovo sito

Emanuela Sesta
Lavazza è online con un nuovo sito

“Una nuova casa virtuale che riunisce contenuti di brand ed e-commerce e offre un’esperienza personalizzata caratterizzata da un’interfaccia semplice e intuitiva” fa sapere l’azienda di Torino

È stato recentemente rinnovato il sito di Lavazza. Lo storico brand italiano del caffè riunisce nella nuova piattaforma digitale “più di 120 anni di storia aziendale, usando una ‘forma’ e un ‘linguaggio’ più contemporaneo”, si legge nella nota ufficiale.

 

In particolare, sono tre i pillar su cui è stato sviluppato il progetto: un menù semplificato permette agli utenti di trovare il più rapidamente possibile i contenuti e le informazioni ricercate, rendendo così la navigazione fluida, semplice e piacevole. “L’obiettivo è di alimentare, attraverso le informazioni raccolte sulla sua navigazione, strumenti di progressive profiling che permettano di costruire una relazione personale e diretta con il singolo utente ed essere sempre più vicini e rilevanti rispetto ai suoi interessi”, fa sapere l’azienda. “Il sito è il primo e fondamentale tassello della strategia digital del brand perché è il luogo in cui viene offerta agli utenti la migliore customer experience Lavazza e su cui convergono tutte le altre attività online”. In parallelo è stato disegnato un nuovo ecosistema digitale che comprende: una Data Strategy come abilitatore di un’offerta sempre più rilevante e personalizzata, una Content Strategy che permette di dare vita a contenuti interessanti per ogni utente sui giusti touch point, quindi anche e soprattutto i social media, e una nuova strategia di Performance Marketing, volta a massimizzare l’efficacia e l’efficienza degli investimenti media.

 

Il sito italiano rappresenta il primo rilascio di un piano che prevede nell’arco del 2018 il lancio in oltre 45 Paesi, in 27 lingue diverse.

Contenuti correlati : Lavazza nuovo sito digital

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy