Merloni: l’azienda annuncia un piano per ridurre il caro materie prime
Durante l’inaugurazione del polo produttivo di frigoriferi avvenuta ieri a Lodz in Polonia, l’ad di Merloni Elettrodomestici Marco Milani ha annunciato che l’incidenza del caro materie prime sui conti della società è stimata intorno al 65-70% per un totale che, nel 2005, salirà a circa 70 milioni di euro, pari a meno del 5% dei costi totali e tra il 2 e il 2,5% del fatturato. Per controbilanciare questo effetto negativo l’azienda ha annunciato alcune operazioni che porteranno a contenere i costi per un importo compreso da un minimo di 35 a un massimo di 50 milioni di euro.Sono quattro in sintesi le misure pianificate dal gruppo per cercare di neutralizzare i rincari: delocalizzaione, crescita degli acquisti nei paesi low cost, standardizzazione degli stabilimenti e, infine, sviluppo del contenuto di elettronica dei prodotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it