27 Luglio 2016  12:11

Nespresso frena nel 2015

Emanuela Sesta
Nespresso frena nel 2015

Il colosso del caffè chiude l’anno a +3,2% contro un segmento delle capsule veicolate in Gd in crescita a doppia cifra (Iri)

Nespresso continua a crescere, ma rallenta la sua corsa. È questo il commento che pubblica oggi Il Sole 24 Ore rispetto ai risultati 2015 del colosso del caffè, controllato da Nestlè Italiana, che chiude l’anno con un +3,2% rispetto al 2014. Un risultato positivo, “ma in frenata rispetto al boom del caffè in capsule della grande distribuzione”. I ricavi Nespresso si sono attestati nel 2015 a quota 272 milioni di euro circa (+8 mln di euro vs anno precedente), contro un 2014 che si era chiuso a +9,6% e un 2013 a +12,5%. È chiaro che l’andamento di Nespresso si inserisce in un mercato complessivo che in Italia ha messo la retromarcia e dove, però, l’unico segmento a crescere è quello delle capsule che, cita il quotidiano, secondo Iri, ha messo a segno nella Gd (canale non coperto dall’azienda) un +17% a volume e +21% a valore per un controvalore di 200 milioni di euro.

 

Di contro, Nespresso sempre nel 2015 ha realizzato ricavi da capsule per 253 milioni di euro, da macchine per caffè espresso per 10,7 milioni di euro e accessori per 7,9milioni di euro. L’anno scorso sono state inaugurate 6 boutique (e vuole aprirne altre 10 nel 2016), 3 Pop up (nuovo format di boutuque) e un N-Cube (negozio completamente automatico). L’ultima inaugurazione risale allo scorso aprile all’Arese shopping center.

 

Contenuti correlati : capsule caffè Nestlè Nespresso grande distribuzione crescita risultati
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 14 Luglio 2009
    Premiati i Comuni ricicloni
    L’iniziativa di Legambiente “Comuni ricicloni” ha premiato oggi le amministrazioni comunali che si sono distinte nella raccolta differenziata.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy