30 Maggio 2012  14:40

Nuovo player nel floor care

TBes
Nuovo player nel floor care

Simone Tornaghi

Si tratta di TTI che opererà sul mercato italiano con i due marchi Dirt Devil e Vax



Ha sede a Milano la filiale italiana di Techtronic Industries Group (TTi), azienda impegnata nella progettazione, produzione e commercializzazione di dispositivi elettronici, attrezzature per l’outdoor e soluzioni per la pulizia dei pavimenti. Con sede centrale a Hong Kong, il Gruppo impiega oltre 20.000 persone e ha chiuso il 2011 con un fatturato di oltre 4 miliardi di dollari. “Sull’onda di un risultato più che positivo, TTi rafforza la propria presenza nel mercato europeo con l’apertura in Italia della divisione Floor Care, poggiando il proprio business specificatamente sui brand Dirt Devil e VAX”, si legge nella nota ufficiale.
A capo della divisione Floor Care, in qualità di country manager, Simone Tornaghi, che viene da una esperienza pluriennale come retail manager di Media Shopping: “Il nostro obiettivo”, spiega il manager nella nota, “è quello di introdurre i due marchi sfruttando una strategia multicanale e puntando a posizionamenti diversi. Dirt Devil ha prodotti semplici, robusti, comodi da usare e che occupano poco spazio in casa. VAX, invece, risponde all’esigenza di una clientela molto attenta alla qualità e alla prestazioni dei dispositivi. Entrambi i brand hanno in comune l’elevato grado di affidabilità. Questo è un elemento discriminante non da poco per un mercato in crisi come quello italiano. Nel nostro Paese i consumi si sono contratti ma allo stesso tempo l’approccio all’acquisto è diventato più intelligente. Il cliente è più informato e più disponibile a spendere in cambio di prodotti affidabili e duraturi. L’impianto strategico di TTi per l’ingresso nel mercato italiano si baserà fermamente su questa consapevolezza”.
Da quanto si apprende da fonti ben informate, sono già in atto i primi colloqui con la distribuzione per l’introduzione dei due brand sugli scaffali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy