22 Luglio 2013  16:40

Philips, Q2 in crescita

TBrb
Philips, Q2 in crescita

Le vendite della divisione Consumer Lifestyle a +13%

Secondo trimestre a segno positivo per Philips. Le vendite su base comparabile, pari a 5,7 miliardi di euro, sono in crescita del 3% e il risultato operativo, in incremento del 30%, è di 530 milioni di euro. Crescita sensibile anche dell’utile netto, pari a 317 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

In particolare, gli ordini del settore Healthcare sono cresciuti del 7% grazie al lancio di nuovi prodotti e all’acquisizione di importanti clienti. Il fatturato anno su anno non ha subito variazioni a causa della debole crescita nei trimestri precedenti in particolare in USA e Europa. Le vendite di Consumer Lifestyle sono salite del 13%, grazie soprattutto alla strategia di localizzazione dei prodotti e all’approccio mirato alla crescita. 
I risultati operativi di tutti i segmenti del settore Lighting sono migliorati. La vendita di prodotti e soluzioni a base Led segna una crescita del +28% su base annua.

Frans van Houten, Ceo di Philips ha commentato: “Nel secondo trimestre i nostri risultati operativi sono migliorati per il quinto trimestre consecutivo e le vendite sono cresciute del 3% in un contesto economico ancora molto difficile, grazie al contributo e all’impegno costante di tutti i nostri dipendenti. Il programma Accelerate! continua a guidare il miglioramento delle nostre prestazioni, attraverso un migliore portafoglio di offerta, un aumento dei margini, una maggiore velocità nel nostro modo di operare sul mercato e un sensibile abbassamento dei nostri costi e del livello degli stock”.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy