21 Settembre 2004  00:00

Pubblicità: per il bianco +18% secondo Nielsen Media Research

TBsf

Nel primo semestre 2004 i produttori di grandi e piccoli elettrodomestici e la distribuzione hanno investito oltre 130 milioni per le campagne pubblicitarie. La Tv si conferma come il media più scelto

Si è concluso positivamente il primo semestre 2004 per gli investimenti pubblicitari effettuati sia dai produttori di grandi e piccoli elettrodomestici sia dalla distribuzione. Le rilevazioni di Nielsen Media Research, infatti, parlano di un incremento del +18% pari a oltre 130 milioni di euro netti. Nello specifico, le aziende del bianco e del ped hanno investito oltre 54 milioni di euro netti, con una crescita dell’11,4% rispetto all’anno precedente; mentre per la distribuzione no food il trend è stato del +23% pari a una spesa totale di quasi 76 milioni di euro. La Tv si conferma come il media più utilizzato con il 69% degli investimenti pubblicitari da parte delle aziende e il 48% da parte della distribuzione. Tra le aziende top spender Merloni Elettrodomestici ottiene il primo posto, seguita da De’Longhi, Daikin, Electrolux Zanussi, Philips Dap, Saeco, Whirlpool, Argo, Simac-Vetrella e Ariete. Per la distribuzione no food, le prime sei posizioni nella classifica dei top spender sono occupate da Mondial Casa, Gre, Euronics, UniEuro, Expert Italy e Mediamarket.

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