Pure player, la nuova tendenza sono i pop up store
Sono in molti ormai a credere che il futuro del retail non sarà né fisico né digitale ma la fusione di entrambi e questa ipotesi sembra essere confermata dalla tendenza crescente dei pure player di aprire pop up store e poi, nel caso si dimostrino performanti, di trasformarli in veri e propri store. Una strada abbracciata da diversi etailer e di tutti i settori, ma anche da colossi come eBay (anche nel nostro paese) o Amazon, realtà che però si è spinta sulla fisicità già oltre, dal momento che ormai sono diversi i bookshop fisici negli States. Ciò non toglie che il big dell’ecommerce si prepari a usare i pop up store anche Oltre Oceano e in particolare a Londra e niente di meno che per presidiare l’appuntamento del Black Friday che in casa Amazon inizierà il 17 e terminerà il 26 novembre, quindi ben dieci giorni. Un pop up store nel quale saranno presenti i suoi prodotti – a partire dal Kindle – ma anche una selezione delle sue ormai numerose linee proprie (vedi accessori) e dei best seller dei sui ricchissimi cataloghi di libri, movie e game.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it