10 Aprile 2014  11:36

Samsung, obiettivo leadership europea nel lavaggio

Roberta Broch
Samsung, obiettivo leadership europea nel lavaggio

Boo-keun Yoon, presidente e Ceo di Samsung Electronic

Questi gli intenti dichiarati dai vertici del gruppo durante l’evento di presentazione della serie di elettrodomestici premium 9000

È stato un evento in grande stile il lancio della serie 9000 di Samsung, allo spazio Zegna di Milano, che ha visto anche la partecipazione dei vertici del gruppo coreano. Scegliendo una cornice suggestiva come quella del Fuori salone, l’appuntamento più importante dell’anno a livello internazionale dedicato alla casa e al design, Samsung ha presentato ufficialmente la propria gamma di elettrodomestici premium, composta dal frigorifero side by side Showcase e dalla lavatrice Crystal blue.
Boo-keun Yoon, presidente e Ceo di Samsung Electronics (nella foto) ha spiegato: “Il nostro continuo investimento in Ricerca e Sviluppo e la profonda conoscenza di come le famiglie vivono la propria casa ci permette di sviluppare prodotti che rappresentano la perfetta combinazione di innovazione e design. Non si tratta, quindi, solo di presentare nuovi prodotti, ma di garantire alle persone un’esperienza evoluta e di valorizzare gli spazi domestici”.
L’obiettivo di Samsung è creare nuove modalità per affrontare le attività domestiche con semplicità, ma anche qualità, considerando che anche professionisti del settore impiegano gli elettrodomestici del marchio coreano. Un esempio nel mondo della cucina è Samsung Club des Chefs, un team di chef stellati di fama internazionale che uniscono la propria esperienza con Samsung per offrire ai consumatori cucina di alta qualità.
Durante l’evento, infatti, si è svolto uno speciale show cooking, tenuto dal cuoco francese Michele Troisgros e da Davide Oldani che entra ufficialmente nel club.
L’appuntamento è stato anche l’occasione per presentare a stampa e clienti il nuovo forno del marchio, distribuito al canale mobilieri.
Durante la presentazione l’azienda ha annunciato i propri obiettivi ambiziosi, senza dimenticare di sottolineare i traguardi raggiunti. Sunny Lee, presidente e Ceo Europa, ha rimarcato: “Nel freddo siamo ormai il brand numero uno in Europa, il nostro obiettivo è conquistare quest’anno la stessa posizione nel lavaggio”. A Daniele Grassi, vice president home appliances Italia, il compito di illustrare i prodotti e sottolinearne i benefit, con l’ausilio di esperti. Il manager ha chiuso l’evento ringraziando i partner con cui è stato possibile realizzare risultati estremamente significativi: “lo scorso anno nel mercato del bianco free standing siamo stati il primo brand a valore; vogliamo continuare così”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy