Secondo trimestre in rosso per Amazon
Amazon ha annunciato, ieri 24 luglio, i risultati finanziari del secondo trimestre 2014 terminato il 30 giugno scorso. Il leader mondiale dell’e-shopping ha registrato una perdita per 126 milioni di dollari, nonostante le vendite siano aumentate del 23%. Le perdite sono da imputare all’aumento delle spese operative del 24% a 19,40 milioni di dollari, soprattutto per gli investimenti in tecnologia e in contenuti, aumentati del 40% rispetto allo stesso periodo del 2013. «Continuiamo a lavorare sodo per rendere sempre migliore l’esperienza del cliente Amazon» ha affermato Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon. «Abbiamo recentemente introdotto la consegna domenicale per il 25% degli americani, abbiamo lanciato il servizio di consegna Prime in due giorni tra i paesi europei in cui siamo presenti, oltre che il servizio Music Prime con oltre un milione di brani». Bezos ha inoltre annunciato che oggi il Fire Phone inizierà ad essere consegnato ai clienti americani, perché al momento Amazon non spedisce il suo smartphone al di fuori degli States.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it