13 Dicembre 2017  12:13

“Siamo l’alternativa ai top brand del mercato A/C”

Emanuela Sesta
“Siamo l’alternativa ai top brand del mercato A/C”

Da sinistra, Gianni Volontè e Mattia Davì, rispettivamente direttore vendite divisione retail e area manager di GE Appliances

A parlare è Gianni Volontè, direttore vendite divisione retail di GE Appliances, che racconta i risultati ottenuti con il lancio dell’offerta clima del noto brand americano

Sono passati otto mesi da quando Haier A/C ha ufficializzato il lancio in esclusiva europea del marchio GE Appliances per la parte climatizzazione. In Italia, Gianni Volontè e Mattias Davì, rispettivamente direttore vendite divisione retail e area manager, hanno rappresentato la squadra che ha guidato il progetto, sotto diretto riporto del direttore Francesco Parlato. Con Volontè facciamo un primo bilancio di questi mesi di lavoro: “Siamo soddisfatti, rappresentiamo la giusta alternativa ai top brand del mercato dell’aria condizionata, forti dell’ottimo rapporto qualità/prezzo dei nostri prodotti. Per il 2018 ci presentiamo al mercato forti di tre nuove linee di prodotto: la fascia entry level sarà un A++/A+ con dei contenuti aggiuntivi, così come l’offerta di fascia media - sempre in classe A++/A+ - con funzione di purificazione dell’aria e flusso d’aria 3D; il modello top di gamma si caratterizzerà per l’utilizzo dell’R32 e sarà disponibile nella doppia versione grigia e bianca in classe A+/doppia A+".

Il mercato del clima è florido di brand specialisti del settore e riconosciuti come tali anche dal canale professionale. Perché il retailer dovrebbe aprire le porte a un altro brand in un business così complicato e 'rischioso' come l'aria condizionata?

Intanto è bene ricordare che nel canale professionale Haier è il quarto brand in ordine di peso e sta offrendo, con il brand GE Appliances, un'offerta in esclusiva e dedicata ai punti vendita eldom.

Concretamente questo cosa significa?

Che i nostri clienti, con il brand GE Appliances, hanno l'opportunità di smarcarsi e di non dover 'competere' con un altri canali distributivi, avendo così la possibilità di diversificare il mix e offrire al consumatore finale prodotti unici ed esclusivi.

Leggi l'intervista completa su Trade Bianco dicembre. Scarica il numero

Contenuti correlati : Haier A/C GE Appliances climatizzatori

ACCADDE OGGI