24 Aprile 2015  17:05

“Un eccellente debutto d’anno” per Groupe Seb

Emanuela Sesta
“Un eccellente debutto d’anno” per Groupe Seb

La multinazionale francese commenta così i risultati finanziari del Q1. L’Italia cresce anche grazie a “un'operazione eccezionale dedicata a Moulinex Cuisine Companion”

“In un contesto generale ancora caratterizzato da forte contrasto per le situazioni di mercato nelle diverse aree geografiche e alta volatilità delle valute, la domanda sul ped è rimasta piuttosto sostenuta. In un simile scenario, Groupe Seb ha ottenuto nel 1°Q eccellenti prestazioni”. Così la multinazione francese del piccolo elettrodomestico ha commentato i risultati finanziari ottenuti nel primo trimestre 2015. Nel dettaglio, le vendite comparabili hanno raggiunto quota 1,089 miliardi di euro, in crescita del 15,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+9,4% like for like).

Il risultato operativo si attesa a 92 milioni di euro, contro i 50 milioni di euro del Q1 2014, con un impatto negativo di 15 milioni di euro.

 

Relativamente ai singoli mercati, Groupe Seb registra segno positivo in tutti i Paesi in cui compete: in particolare, in Francia chiude il periodo con una crescita a doppia cifra (+12%); gli Altri Paesi dell’Europa Occidentale segnano un +2,5%, l’America del Nord +25,1%, l’America del Sud +1,2%, l’Asia Pacifica +34,4% e l’Europa Centrale, Russia e gli Altri Paesi si attestano a un +0,4%.

 

Relativamente all’Italia, “la forte crescita è stata trainata da quasi tutte le categorie così come da un'operazione eccezionale che ha visto protagonista il modello Cuisine Companion” si legge ancora nella nota.

 

Contenuti correlati : Moulinex Cuisine Companion Groupe Seb ped piccolo elettrodomestico risultati crescita
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy