25 Febbraio 2019  12:00

Unieuro annuncia il piano di riorganizzazione della forza vendita

Emanuela Sesta
Unieuro annuncia il piano di riorganizzazione della forza vendita

Stefano Appolloni è il nuovo direct sales director South Center

Dal prossimo 1° marzo, Stefano Appolloni assumerà la guida e il coordinamento della rete diretta della catena nelle aree Nielsen 3 e 4

Stefano Appolloni è stato nominato direct sales director South Center, nell’ambito del piano di riorganizzazione della forza vendita di Unieuro. A partire dal 1° marzo 2019 il manager assumerà quindi la guida e il coordinamento della rete diretta di Unieuro nelle aree Nielsen 3 e 4, composta da 108 punti vendita dislocati in dieci regioni (compresa la Sicilia dove l’insegna è appena sbarcata con l’acquisto di 12 negozi ex-Pistone/Expert) per un totale di circa 2.000 dipendenti. Nel nuovo ruolo, Appolloni riporterà direttamente al Coo di Unieuro Luigi Fusco, e guiderà un team composto da sette capi area, assumendo la responsabilità della gestione e sviluppo della forza vendita, delle relazioni sindacali e istituzionali territoriali, nonché dell’implementazione e del monitoraggio dei piani di sviluppo e commerciali su tutta la rete di sua competenza. È infatti lo stesso Fusco, nella nota ufficiale, a commentare: “L’impetuosa crescita della nostra rete diretta, passata da 180 a 249 negozi in meno di due anni, richiede un impegno sempre crescente in termini di direzione, coordinamento e supervisione. A Rosario Gambardella, che continuerà a seguire i punti vendita delle aree Nielsen 1 e 2 coordinando dieci capi area, affianchiamo quindi Stefano Appolloni a cui affidiamo il Centro-Sud. Un rafforzamento in chiave evolutiva della struttura del nostro retail, che ci permetterà di integrare con rapidità gli asset acquisiti portandoli a una evoluzione omnichannel sempre più compiuta e di continuare a crescere efficacemente su tutto il territorio”. Il nuovo direct sales director South Center, da 11 anni in azienda, ha iniziato la sua carriera appena sedicenne, nel 1992, come consulente di vendita in Standa (poi Rewe Group), dove a partire dal 2001 ha ricoperto il ruolo di store manager in diverse città italiane. Dopo una parentesi in Metro Italia, nel 2008 è entrato in Unieuro, allora controllata dall’inglese Dixons, in qualità di area manager Centro-Sud. A partire dal 2013, con l’integrazione di Unieuro in Sgm Distribuzione, Appolloni ha ricoperto il ruolo di area manager Centro Italia nella neonata Unieuro S.p.A..

Contenuti correlati : Unieuro sud rete punti vendita riorganizzazione
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy