09 Marzo 2017  12:09

Unieuro ha chiuso i primi 9 mesi del FY 2016 con 1,198 mld di euro, + 8,3% sul 2015

Elena Reguzzoni
Unieuro ha chiuso i primi 9 mesi del FY 2016  con 1,198 mld di euro, + 8,3% sul 2015

Il risultato di esercizio è stato di 0,929 mio di euro rispetto alla perdita di 1,184 mio del pari periodo del 2015

Contestualmente all’ufficializzazione della domanda di ammissione alla quotazione alla Borsa di Milano, Unieuro spa ha diffuso alcuni dati sul FY 2016 che si è chiuso lo scorso 28 febbraio.

Si conferma la crescita dei ricavi della catena dei primi 9 mesi che nel dettaglio sono ammontati a 1,198 miliardi di euro rispetto a 1,106 miliardi del FY 2015, quindi in incremento del 8,3%. Da un punto di vista finanziario la catena ha chiuso i primi tre trimestri dell’esercizio 2016 invece con un profitto di 0,929 milioni di euro, mentre il pari periodo del fiscal year 2015 aveva riportato una perdita di 1,184 milioni di euro. Unieuro spa – che si definisce retailer omnicanale integrato – ha registrato in questo periodo il 72% dei ricavi nel canale retail (863,1 milioni di euro), mentre quello indiretto composto da 170 affiliati a fine gennaio 2017 ha portato alla catena 170,2 mio di euro (pari al 14,2% del totale ricavi), l’ingrosso 76,8 milioni di euro (pari al 6,4% del totale ricavi).

Vicino il risultato del canale on line: 78,6 milioni di euro (pari al 6,6% del totale ricavi), mentre 9,3 milioni sono stati portati dai 9 negozi “Dixons Travel”. In termini di tendenza, il canale che ha riportato da marzo 2016 a novembre 2016 la maggiore crescita in termini di ricavi è stato l’ecommerce (+57,6%), segue il canale travel (+20%), l’ingrosso (+14,4%), il canale indiretto (+10,2%), mentre la rete diretta dei 171 store diretti al 31/1 ha segnato un incremento dei ricavi del 4,4%.

Contenuti correlati : Unieuro quotazione Borsa risultati canali anno fiscale

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy